Guias

Pagani Huayra R: All’attacco di SPA-Francorchamps – Davide Cironi Drive Experience








Il circuito di SPA-Francorchamps ha davvero pochissime giornate in deroga rumore durante l’anno, al netto degli eventi sportivi irrinunciabili come il Mondiale di Formula 1 e la 24 ore. Pagani ha avuto a disposizione due interi giorni per il suo programma “Arte in Pista”, all’interno del quale gli entusiasti possessori di Huayra R possono provare l’incredibile esperienza che questa vettura e il suo Team assicurano.

In uno di questi due giorni a SPA, c’è stato spazio per invitare anche me a provare la macchina e l’organizzazione dei super-esclusivi track day made in Pagani. Con una delle vetture non destinate ai clienti, ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle che cosa vuol dire questo programma nella sua completezza, a partire dall’ambiente dei box, dove tutto è curato nel minimo dettaglio per rendere la giornata in pista indimenticabile ai fortunati possessori di Huayra R.

Mi cambio negli spogliatoi dove vedo le tute specifiche Pagani appese a degli utilissimi raffreddatori che le rinfrescano tra un turno e l’altro, ce ne sarebbe una anche per me, sono tentato di metterla ma sono troppo affezionato alla mia. Ci sono i guanti, i caschi, un fisioterapista a disposizione di chi ne ha bisogno con tutte quelle forze G che la macchina scatena. Tutto è pensato nel minimo dettaglio come Pagani ci ha sempre abituato. Talmente non vedo l’ora di guidare, da non accorgermi di quanti comfort e coccole ci siano all’interno di questa organizzazione, al punto da non accendere neanche il climatizzatore di cui l’auto è addirittura provvista. Imparo soltanto dopo che il Team Pagani è riuscito a sviluppare un sistema di aria condizionata che rende la macchina vivibile anche alle temperature più elevate, cosa che, su una macchina da corsa, può fare la differenza in tante circostanze. Al posto mio in quanti si sarebbero domandati “ci sarà l’aria condizionata”? Eppure c’è!

Mi sento speciale pensando che io sia uno dei pochissimi ad aver guidato sia la Zonda che la Huayra R e, tra adrenalina e sensazione di orgoglio, sento le auto dei clienti passare sul rettilineo parallelo alla pit lane con un urlo etereo. Le accensioni dei V12 da 850 cv e 9.000 giri a pochi metri da me fanno soggezione, almeno così credo debba essere per gente a posto di mente. Su di me hanno lo stesso effetto dei canti delle sirene, sono indissolubilmente attratto, tanto che penso di essere l’unico nel paddock senza tappi alle orecchie.

OFFICIAL SHOP:

#Pagani #Huayra #SPAfrancorchamps

Link do Vídeo






39 Comentários

  1. some people listen to whales, white noise, nature sounds to fall a sleep to, this is my ASMR to fall a sleep to

  2. the way you describe everything, it's poetic. i've enjoyed every second of this video. what a masterpiece. for a car lover this is so inspiring, pacefull and enjoyable to watch. i just want to say thank you!!!

  3. Para mim, o melhor desportivo do mundo. Um carro impressionante, se pudesse teria um. Queria ver o Hamilton ao volante. Que carro…

  4. Ciao Davide ti ho visto crescere (come canale) e sono contento dove sei arrivato e spero molto di più ma devo ringraziarti dei brividi e pelle d’oca che mi hai regalato con questo audio mozzafiato di 98db con le cuffie spettacolare non ci sono altre parole. Grazie 🙏 continua così

  5. Sei davvero un grande, ti stimo e ti faccio i complimenti per quello che fai e che sei…
    Sono un appassionato di quasi 52 anni ed un "pò" ti invidio…(tantissimo)
    Ti seguo e continuerò a farlo perchè sei VERO ed empatico…
    Ciao.
    Alessandro di Savona

  6. Sin lugar a dudas como dijiste!! lo maximo que un entusiasta del motore puede esperar experimentar ! El sonido del motor y el video transmiten mucho , siento en el pecho la alegría que te saco esa máquina , algún día acelerare en spa 🙌🖌

  7. An Admirable car and engineering piece. Thanks for the experience and the video!

    My open-minded eye takes a critical view of unstated environmental orientation though. The extreme loudness and something like the attachment points on the exhaust and rear wing seem to be state of Italian technology. Which is not world standard. So I remain divided-hearted.

  8. Grazie ,semplicemente Grazie:
    te lo ripeterei almeno un migliaio di volte per avermi fatto provare anche solo la millesima parte dell'emozione che hai provato tu.

  9. OMG car presentation is awesome but the driver is horrible, there’s no way to focus on the track and the car while talking, especially the shit he’s saying !

  10. der italienische Argentinier mit deutschem Herzen, vor 60 Jahren war es ein italienischer Argentinier mit amerikanischem Herzen

  11. Nothing special. Looks good but until you build one that can race in WEC hyper car against Ferrari and Porsche Toyota leave this in the showroom floor and in the video game .

Comentários estão fechados.